mercoledì 17 giugno 2009

La mia guerra contro Facebook è iniziata!!


Sicuramente quasi tutti coloro che leggeranno questo post avranno facebook..ma adesso parliamoci chiaro..xkè??Ci sono tantissime coppie andate a male addirittura sposati..arriva facebook e tutto distrugge tutto..e io mi chiedo di nuovo xkè??Secondo il mio parere può essere utile ad esempio per ritrovare vecchi amici..ma quando "le amicizie sconosciute" continuano a crescere e l'elemento fidanzato o sposato inizia a chattarci o comunque a conoscere nuove persone a quel punto inizia la sua vita secondaria segreta!Si interessa per scherzo poi ci prende la mano e alla fine ci casca e la sua storia d'amore finisce per un social network!!In più crea dipendenza e porta le persone a vivere dentro uno schermo, fa bisticciare molte persone per incomprensioni o doppi sensi e da tutto ciò deduco che sia una perdita di tempo!!Non fatevi fregare voi che siete dalla mia parte!!Parlo sia per esperienza personale che per cose lette in giro sui giornali..ci sono molte persone amareggiate da tutto ciò!Datemi il vostro parere e contraddicetemi se non siete d'accordo..aspetto risposte!

9 commenti:

  1. Innanzi tutto auguri x il tuo nuovo Blog.... Sicuramente hai ragione e torto allo stesso tempo.....il fatto che una xsona si disconcentri un pò dalla realtà che la circonda è vero,come è vero che capiti lo stesso anke se si trattasse di un videogame,o di un programma televisivo,uno strumento musicale o un libro....un po tutto ciò che facciamo ci distrae da quello che effettivamente è la realtà e trovo anche giusto che su fb ci si possano incontrare xsone sconosciute,o ci si possa bisticciare x messaggi capiti male tec....xò il lato positivo è che e come se sei sempre in giro e non torni mai a casa,vai su fb e trovi un sacco di amici e conoscenti,con la quale te la scleri nelle ore piu scazzanti....il fatto è di come viene realmente utilizzato Fb.....ci sono i drogati,e ci sono quelli che lo usano x passare un paio d'ore al gg magari dopo pranzo....io odio i drogati che non fanno altro che parlare di facebook....bisogna usarlo responsabilmente come tutte le cose che possono far male al nostro stato....auguri ancora.....

    RispondiElimina
  2. Grazie x gli auguri!Io la penso in modo diverso..per me è semplicemente 1 spreco..sai le persone che invece di pensare a ciò che succede nel mondo e creare sommosse per tutte le schifezza che succedono se ne sta davanti a facebook oppure davanti alla tv a guardare il gf oppure uomini e donne!la società crea questi intrattenimenti o divertimenti x farci uscire dalla realtà come dici e quindi x non farci pensare x fare in modo che la gente diventi sempre + ignorante e ci comandino a loro piacimento!La società sa più le regole del grande fratello che quanti sono gli articoli della costituzione!!bisogna svegliarsi..l'uomo ha potere ma non lo usa!

    RispondiElimina
  3. ela tu hai ragione..però la vita non è solo sapere cosa succede nel mondo!certo se magari ognuno di noi anziche passare ore e ore su fb si informasse un pò di + il problema di come gira il mondo, sarebbe in parte risolto.
    però devi anche capire che fb è semplicemente una trovata che nonostante abbia i suoi aspetti negativi, può offrirti anche qualcosa di positivo- io x esempio ho ritrovato vecchi amici, e ci siamo anche visti di persona.
    il tutto dipende dal COME lo si utilizza. è sempre quello il problema, in tutti i campi.

    RispondiElimina
  4. Si lo so..ma infatti se lo si usa soltanto per ritrovare vecchi amici o cmq per sentire gli amici attuali va bene..ma quando si inizia a uscire fuori dalle righe e farsi amici immaginari dei quali non si sa nulla e addirittura potrebbero avere un'identità falsa a quel punto nn lo sopporto..potrebbero nascere tantissimi problemi..soprattutto tra coppie!!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente applausi! Brava! Condivido tutti i tuoi pernsieri. Torna quando vuoi in Awuanda e grazie per essere passata. Ciaooo

    RispondiElimina
  6. "Risposta a sr di no facebook":Intanto voglio iniziare il discorso dicendo che una persona è libera di dire ciò che vuole e se lotta per qualcosa in cui crede ha anche dei valori!!Faxebook non è difendibile!Vi piacerebbe vedere la vostra foto in giro per il web senza aver mai dato autorizzazione??E' una cosa assurda!!Nessuna privacy e nessun rispetto per gli altri..Poi diciamocelo chiaramente l'80 per cento delle persone che lo usano è per fare i maiali e trovare qualche tipa che sta al gioco..E' tutto basato sul sesso ormai!!Ovunque poi..accendi internet e ne capiti in siti porno, su facebook non diciamo quante vogliose ci sono(parlo xkè ho visto non critico nessuno fuori dai miei commenti)programmi tv con ragazze mezze nude e programmi tipo il gf dove non possono ne leggere ne scrivere xò possono fare del sesso -_- !In più ha creato problemi per quanto riguarda relazionarsi tra esseri umani!Ormai avete 300 amici su facebook che sicuramente avete conosciuto al momento..Ma che ve ne fate??Poi chi lo detesta è perchè ha un cervello e sa cosa sta cercando di fare la nostra società..Nn pecore perche tanto la maggior parte si è iscritta su facebook xkè pensa:"CI SONO TUTTI..ALLORA MI UNISCO ANCH'IO" vi vogliono ignoranti e fanno di tutto per farvi diventare così..non cascateci..E dato che i problemi della vita sono altri xkè perdi tempo su facebook invece di risolverli??Xkè avete un finto mondo nel quale cazzeggiare senza che ci siano problemi..La stessa cosa per i reality come il gf o uomini e donne..non cadete nella rete!Fate in modo di istruirvi e crearvi un futuro nel mondo reale senza farvi influenzare da queste schifezze..Tutto questo nuovo modo di dare messaggi di comunicare è veramente innaturale e non da un buon esempio..

    RispondiElimina
  7. Sospesanelviola ha decisamente messo un punto a tutto il discorso,rendendolo comprensibile, semplice e giusto.....gli altri son proprio determinati a vedere un nemico in facebook....basta così....

    RispondiElimina
  8. Lei xò in parte mi da ragione..tu 6 proprio fissato dalle tue idee invece!non ascolti nessuno nemmeno se hanno buoni motivi per andar contro le cose!

    RispondiElimina
  9. cara elina mia...lo sai ke in parte ti do ragione...ma mi ritrovo d'accordo nel dire ke gli strumenti ke ci vengono dati non sono buoni o cattivi di per loro,dipende da come li si usa...facebook non ha personalità propria,il carattere glielo diamo noi ke lo usiamo...io rientro nel gregge infatti!io xò penso di usarlo intelligentemente...non ci sto ore ed ore e accetto solo ki voglio io...ma volevo mettere in luce un aspetto ke secondo me è importante..è stato detto ke spesso fb esula dal mondo,dalla vita reale..io invece mi sono trovata ad essere + coinvolta nella vita politica x esempio..l ho sempre seguita ma grazie ad alcuni gruppi ke usano fb non x farsi i cavoli degli altri ma x diffondere e confrontare le loro idee con quelle degli altri,ho avuto la possibilità di informarmi meglio su alcuni aspetti e questa credo ke sia una cosa molto positiva..poi è ovvio ke un pò di cazzeggio ci sta anke...ma se non ci si lascia prendere la mano fb può essere usato come strumento utile!poi x quanto riguarda la privacy,avete tutte le ragioni del mondo...

    RispondiElimina