sabato 20 giugno 2009

Sai che prodotti ti spalmi nel corpo?

Praticamente tutti facciamo uso di cosmetici, profumi, detergenti..etc..Un giorno mi sono chiesta..ma che ingredienti usano??Saranno tutti naturali come dicono??Ho scoperto che dentro ci metteto così tante schifezze che ho avuto paura di continuare ad usarli e vi dico che è impossibile trovare un prodotto in vendita senza almeno due ingredienti dannosi..a meno che non sia fatto in casa..ma non tutti hanno questa pazienza!!Tanto per fare una dimostrazione, provate a prendere un prodotto da casa vostra e guardate gli ingredienti uno a uno, vedrete che ne troverete più dannosi che benefici!In questo link "http://www.biodizionario.it/" troverete gli ingredienti presenti nei prodotti a quale categoria appartengono (tipo emolliente) e se sono dannosi o meno!!Non faccio nomi ma le grandi aziende di cosmetici che tra l'altro hanno prezzi anche molto alti, sono peggio di quelle economiche.

2 commenti:

  1. Beh,
    hai centrato il punto, e il link che hai inviato è utilissimo!
    Il bello è che sono supportati da sponsor e pubblicità che affermano il contrario o omettono certe verità!
    Peccato, perchè se già una è acqua e sapone... tolto il sapone gli rimane l'acqua... e se apriamo il capitolo "acqua" non ne usciamo più!

    RispondiElimina
  2. Si adesso non voglio fare nomi..però anche il nome delle aziende ti fa pensare a qualcosa di naturale biologico, quando in realtà è tutto il contrario..non ci avevo mai pensato perchè alla fine li usiamo per abitudine..ma un giorno mi è venuto il pallino e mi sono puntata!

    RispondiElimina