sabato 27 giugno 2009

Sognare ad occhi aperti può realizzare i nostri desideri?


Alcuni studi dimostrano che sognare ad occhi aperti lascia che la mente divaghi e attivi aree del cervello importanti per la risoluzione dei problemi complessi. E' possibile che in quel momento la tua mente si stia prendendo del tempo per focalizzare problemi più importanti nella tua vita, per esempio questioni che riguardano la tua carriera o i tuoi rapporti sociali. La nostra mente apparentemente assente, sta in verità lavorando a pieno regime, dando però la priorità alle questioni di maggiore importanza che ci interessano. Quando la mente viaggia, ci si potrebbe ritrovare a pensare a questioni di grande importanza, piuttosto che a quello che si deve fare in quell'esatto momento. Potrebbe essere molto utile lasciar correre i pensieri per un pò, per poi tornare al problema. In quel modo si può sfruttare una risorsa per affrontare le difficoltà. Ma i nostri sogni più nascosti possono realizzarsi? Sognare ad occhi aperti se ci pensate è collegato alla legge di attrazione (i sogni son desideri). La legge di attrazione (o legge dell'attrazione) può essere definita come la tendenza ad attrarre tutto ciò su cui focalizziamo la nostra attenzione con sufficente frequenza ed intensità. Pensieri positivi, pieni di gioia, attrarranno cose, persone e avvenimenti da noi desiderati. Alla fine è lo stesso principio ,sognare ad occhi aperti e desiderare sono sempre fatti che vediamo lontani, quindi li immaginiamo e cerchiamo di attrarli, sperando che si avverino. Noi creiamo il nostro destino, per me non è vero che il destino ci gioca brutti o belli scherzi nel cammino della nostra vita, "l'uomo è artefice del proprio destino" e se desideriamo una cosa in modo deciso la otteniamo di certo, magari sperando e sognando per anni, ma alla fine solo chi crede realmente alle sue aspirazioni si realizza nella vita. Non smettete mai di sognare, perchè c'è sempre un bambino dentro di noi che non ci permette di guardare in faccia la realtà, ma ci trascina in un mondo di sogni che possono diventare realtà. "Dedicato a quella persona che ha sempre sognato di diventare una stella e forse ora ci è quasi riuscito".

19 commenti:

  1. suggerisco l'ascolto di questa buona canzone dato che sono in tema :)))Ciao

    RispondiElimina
  2. la nostra mente è di una potenza sconvolgente.
    dovremmo solo imparare ad usarla nel modo migliore.

    Ottime riflessioni

    RispondiElimina
  3. Grazie =) la mia vita come la vostra, ci porta a riflettere su qualsiasi avvenimento accaduto o ancora lontano da raggiungere!Pensate in positivo!=)

    RispondiElimina
  4. Normalmente usiamo circa il 20% del cervello mi pare...Magari sognare ad occhi aperti va oltre questa percentuale...
    Se ascoltassi la bambina che è in me, probabilmente finirei in galera entro fine giornata!! XDD
    (Sai come sognavo, quando a scuola avevo tre ore di italiano attaccate? XD)
    Comunque ottime riflessino, davvero! Brava!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ahahaha..Laura ma che bambina pazza hai dentro di te?? XD comunque grazie per il complimento!!Ciao!!

    RispondiElimina
  6. Ciao ELA la mente umana o meglio il nostro cervello forse è ancora oggi la parte meno conosciuta del nostro corpo...ci sono persone che riescono ad attivare dei meccanismi in modo inconscio...altri che ne hanno consapevolezza e riescono in parte a gestirli un po a tutti capitano delle cose apparentemente senza senso ma che se analizzate nel giusto modo hanno una spiegazione ti ricordi di quando hai parlato del tuo sogno premonitore....
    a me succede spesso di andare a letto con un problema in testa tipo non ti ricordi una cosa o come risolvere un problema e non riuscirci....e poi svergliarmi all"improvviso con la soluzione del problema...evidentemente il nostro cervello anche al di la degli imput che noi gli diamo viaggia per suo conto...
    comunque molto interessante l'argomento che proponi bisognerebbe approffondirlo maggiormente
    ciao un salutone

    RispondiElimina
  7. Certo marco hai perfettamente ragione..anche a me succede il fatto di andare a letto con un problema o pensiero fisso e l'indomani di essere più libera, quasi averlo risolto, o trovare del tutto la soluzione..grazie di tutto=) un salutone anche a te!!

    RispondiElimina
  8. Ognuno di noi è l'unico autocrate della propria mente ed anche del proprio inconscio. Potremmo fare ciò che vorremmo.

    RispondiElimina
  9. Bellissima davvero....una riflessionebreve ma intensa......io infatti non spero di diventare una stella,ma lo sono già.....solo il fatto che tu ci speri,allontana o ritarda l'avvenimento o l'obbiettivo da noi preposto....bisogna "VIVERE" come se ciò che desideri sia già in tuo possesso....focalizzare il "PRESENTE" di un nostro obbiettivo raggiunto,e non sperare (Che è sempre futuro)....noi abbiamo un dono,che è quello dell'attrazione....siamo costituiti da Energia e vibrazioni (negative o positive che siano)e per questo emaniamo un energia,un flusso,direttamente da persona a persona,o da persona a cosa....quando ci capita ad esempio di vedere un concerto,il gruppo che sta suonando emana una grande energia verso un pubblico,che a sua volta interagisce e la rimanda indietro,come un circolo,un circolo di energia positiva,che fa sclerare infatti senza timore,qualsiasi persona che sia all'interno di quell'energia positiva...quindi bisogna pensare di avere già raggiunto un obbiettivo,non che prima o poi lo raggiungeremo....questo è fondamentale...Volere é poter,più semplice di così si muore,serve solo una buona dose di fiducia ed una mente ferrea xkè non è semplice.....a nome di tutti i sognatori concludo dicendo,che l'illusione e il sogno sono necessari per vivere bene la vita,necessari quanto e più della realtà stessa....VOLERE E' POTERE,prima o poi le cose accadono....

    RispondiElimina
  10. a proposito....grazie x le parole bellissime nel mex....bellissime....bacio =)

    RispondiElimina
  11. Peppone: Sapevo avresti capito..perchè in fondo ci capiamo eccome..certo volere è potere..vorrei che anche i miei sogni si avverassero..magari un giorno..anche se lontano..il mex era la mia visuale della situazione attuale..xkè alla fine me ne sono fatta una ragione di tutto quello che è successo..e se il nostro destino sarà creato dal nostro volere, forse un giorno ci rincontreremo..

    RispondiElimina
  12. Squilibrato: Quando capiremo il vero potere della nostra mente e sapremo usarlo, allora tutti i nostri sogni diverranno realtà!

    RispondiElimina
  13. Squilibrato: Possiamo fare ciò che pensiamo di fare....non "Potremmo fare"....

    RispondiElimina
  14. Mi fa un be piacere ciò che pensi ora,e non escludo il fatto che ci potremo ri incontrare...tu visualizza...e vedrai...=)

    RispondiElimina
  15. Chi riesce a fare ciò che pensa di fare? Ad esempio io vorrei volare, ma la mia mente non riesce, il mio corpo è troppo pesante e privo di ali. Ad esempio mi vorrei teletrasportare, ma la mia mente non riesce a sbriciolare le mie molecole e trasportarle in un altro luogo. Ad esempio vorrei vivere in un'epoca diversa, in un'epoca che la storia non cita, ma la mia mente è confinata nel mio corpo, non posso.

    RispondiElimina
  16. Per questo ho utilizzato il potremmo. Ma se qualcuno riesce e davvero può, sarei felice di prendere lezioni di vita. Mi iscrivo al corso precipitevolissimevolmente.

    RispondiElimina
  17. Oh si, mi iscriverei anch'io squilibrato =)!!! Sarebbe fantastico..

    RispondiElimina
  18. Peppone: No non visualizzo..se succederà non sarà per caso..sarà solo grazie a noi..non solo a me..la vita va avanti come noi vogliamo che vada..come ho detto prima siamo artefici del nostro destino..sta a noi decidere, nelle nostre scelte e in tutto ciò che ci riguarda..possiamo renderla bellissima se solo lo volessimo..

    RispondiElimina
  19. Squilibrato.....si può volare anke senza le ali....non dico altro...se poi pretendi di viaggiare indietro nel tempo,ovviamente non funziona....cerca di capire il succo del discorso...

    RispondiElimina