mercoledì 15 luglio 2009

Perennemente infelici


Per quale motivo le nuove generazioni non si accontentano mai rischiando di cadere nella più profonda tristezza?? Negli ultimi anni è aumentato il numero di giovani morti a causa di droga, incidenti provocati dall'alcool, ma la cosa più spaventosa è il numero di suicidi cresciuto a dismisura. Il nostro modo di vivere ci influenza totalmente, ormai non ci manca nulla, qualsiasi divertimento, esiste!! Probabilmente vorremmo più di ciò che abbiamo, mettendo da parte le piccole ma allo stesso tempo grandi cose della vita, quali l'amore, che ormai non è più come una volta, prima l'amore era per sempre, adesso è raro che una persona rimanga insieme ad un'altra a lungo, la famiglia, che non sembra più essere indispensabile come una volta, innoltre penso che il rispetto per la nostra stessa vita si stia degradando con il tempo. E' triste essere giovani e vivere già di tristezza e sofferenza. Viviamo nella noia e monotonia, alla ricerca dell'impossibile, perchè non ci accontentiamo delle bellezze che ci da il mondo?? Avendo tutto ciò che ci intrattiene e diverte non riusciamo a essere ne felici ne soddisfatti, sembra che più abbiamo più siamo infelici. Un'altro discorso è quello del denaro, dicono che la richezza porti alla felicità, ma sembrerebbe l'opposto. Quasi tutti i potenti di denaro, hanno una vita circondata dalla tristezza, hanno tutto ciò che desiderano, ma se ci pensate, non hanno l'essenziale, non hanno il vero amore, sopratutto stabile, non hanno una famiglia solida, e spesso fanno uso di droghe pesanti e di alcool, mettendo al secondo posto la vita e la salute, le cose più importanti. La tv sembra un altro buco di infelicità, ci da modelli irraggiungibili, condannandoci a un mondo perfetto che in realtà non esiste, in più è un modo per evadere dalla realtà. Perchè non si vive più di carezze, di sorrisi, o più esattamente di semplicità? "Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere". Jim Morrison.

14 commenti:

  1. Verissimo tutto ciò che hai scritto. Secondo me è proprio l'aver tutto che porta questa tristezza. Quando si desidera una cosa, bisogna sapersela conquistare, sudare per ottenerla. Inoltre si è troppo stressati, per via del lavoro, della vita di oggi... La parte più grande la fa la televisione. Ci impone dei modelli (sia fisicamente che moralmente) che non esistono. I giovani cercano a tutti i costi di imitarli, credendo che la ricchezza ed il potere siano tutto nella vita. Io credo che sia stato tutto studiato, calcolato per portarci a non ragionare più e fare di noi dei numeri.
    Bel post Ela. Fa riflettere
    Ciao

    RispondiElimina
  2. L'UnaStella: Tutto assolutamente vero ciò che dici, mi ci ritrovo in tutto e per tutto..grazie del commento..ciao L'Una a presto..=)

    RispondiElimina
  3. Verissimo,la società di oggi ribadisco che sia in declino totale e morale....i sogni sono uno dei pochissimi sbocchi a questa vita....

    RispondiElimina
  4. Vero.
    Io penso che l'umanità stia lentamente regredendo...
    Socialmente e moralmente, siamo ridotti al limite.
    Al giorno d'oggi c'è gente che accoltella altra gente solo per un'occhiata alla fidanzata...Dimmi te...
    Sembrano tutti impazziti.

    RispondiElimina
  5. Peppone: I sogni son desideri di felicità =) ma si potrebbero realirrare se uno ci crede davvero =) la società penso anch'io che stia andando sempre peggio, le nuove generazioni sono svogliate purtroppo e la tristezza è l'insoddisfazione è all'ordine del giorno..

    Laura: Si ne succedono di tutti i colori guarda, ormai non mi sconvolge più nulla..siamo veramente al limite come dici tu, ecco perchè l'uomo si ucciderà con le sue stesse mani, i padri uccideranno i figli e i figli i padri ed è quello che sta succedendo purtroppo..

    RispondiElimina
  6. E' tutto un equilibrio sopra la follia.Vasco Rossi.Comunque la società di oggi è opera dei cinquantenni odierni sarebbe ora che cominciassero a battersi il petto,i giovani regiscono così perchè sono più sensibili di loro e forse hanno anche piu valori in fondo.Come biasimarli se devono ricorrere ad espedienti per ridere?

    RispondiElimina
  7. Dado: Sai non la penso così, la società di oggi è così per colpa di noi persone della nuova generazione, non di generazioni precedenti, i valori di una volta erano fondati, adesso i valori sono, divertirsi e non pensare troppo..mi dispiace contraddirti, ma la penso in questo modo..

    RispondiElimina
  8. hai ragione. sono d'accordo!!!

    ^______________________^

    RispondiElimina
  9. è il mio commento?
    forse non ho premuto il pulsante che pirla che sono :-(

    RispondiElimina
  10. Darko: Dai stai tranquillo =) succede =)..

    RispondiElimina
  11. ma, più tardi posto un'altro commento, adesso a nanna :-)

    RispondiElimina
  12. Darko: Ok =) grazie!!! A dopo allora!!!

    RispondiElimina
  13. Mi sento di dare in parte ragione a dado. La questione però è difficilmente solvibile tra i commenti.
    Brava Ela!!! Hai parlato del numero dei suicidi in aumento, cosa di cui nessuno parla, e che è di una importanza e attualità spaventosa.
    Ciao :)))

    RispondiElimina
  14. Paolo: Per una volta c'è da discutere visto?? Penso anch'io che sia importante il discorso del suicidio, anche molto delicato però..ciao Paolo =)

    RispondiElimina