venerdì 26 giugno 2009

Superman il supereroe per eccellenza!

Superman, il cui vero nome umano è Clark Kent, mentre quello criptoniano è Kal-El è il più famoso personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938. Superman è nato sul pianeta Krypton, venne inviato da bambino sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse. Il padre, Jor-El, aveva fatto alcuni studi sulla nostra stella, il Sole, e aveva scoperto che le particolari radiazioni da questa emesse potevano rendere Kal-El praticamente invulnerabile. Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che, inteneriti dalla piccola figura, lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark. I fantastici poteri di superman: "forza sovrumana, può superare la velocità della luce, vista a raggi X, vista calorifica, invulnerabilità (resiste a tutto, ma non alla kryptonite e alla magia). Le sue avventure si svolgono principalmente a Metropolis, una grande città dove, come giornalista, lavora nella redazione del Daily Planet, insieme a Lois Lane, che poi diventerà sua moglie.

4 commenti:

  1. Hey, ciao Ela!
    Ma..quello è David Carradine? O mi sbaglio?
    E se è lui: è capitata quella scena, o volevi dedicargli un omaggio a qualche tempo dalla scomparsa? Curioso un post su Superman! ;-)

    Cmq sia, ti seguo..
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lu!Si è proprio lui..è un pezzo del film "KILL BILL"..ho saputo qualche giorno fa che si è suicidato..quindi è anche un omaggio..poi questa parte del film ricordavo mi era piaciuta tantissimo perchè adoro superman..siamo in tema, quindi 2 in 1 =)

    RispondiElimina
  3. Molto bello il video, svela parte di ciò che spesso non vogliamo nè siamo in grado di ammettere, che i supereroi indossano una maschera ma sono dei vigliacchi realmente, sono solo eroi in maschera, mentre superman, che è una essere speciale, proprio perchè è speciale è costretto a mimetizzarsi in questo mondo di vigliacchi, ovvero come ci vede, per non rimanerne distrutto, e che poi la sua visuale non è sbagliata.
    Carradine mi sa tanto che non si è suicidato.... e forse guardando l'alta qualità di queste interpretazioni mi vien da pensare che non ho tutti i torti a pensare che sia stato ucciso...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Si in effetti sospettano un omicidio..xò apparentemente sembra suicidio..Superman è diverso dagli altri xkè è nato superman..è per questo che lo adoro..

    RispondiElimina