venerdì 24 luglio 2009

Interpretazione di un albero umano


Immaginate di avere delle ventose nelle orecchie, queste vi risucchiano il cervello immerso nei pensieri, ma è come un circolo vizioso questi ultimi ritornano al punto di partenza, riportando anche il cervello al suo posto originario. E' come un ciclo continuo che non smette di girare soltanto perchè noi lo vogliamo. Non so da cosa nascano queste strane creature, ma sono nella mia testa e hanno bisogno di essere liberate come segreti tenuti nascosti troppo a lungo, come sentimenti che non vogliamo reprimere, il mio cervello è colmo di personaggi, ed ognuno di loro rappresenta un mio stato d'animo. Il personaggio stesso si impersonifica nell'albero, dal busto nasce un'altra faccia e tutto ciò che tocca secca, come se si sentisse solo. "Amo gli alberi più di ogni altra cosa per il semplice fatto che accettano la loro condizione di vita con solenne rassegnazione" Willa Cather.

19 commenti:

  1. non credo alla rassegnazione, io semmai accetto il fatto, ne traggo le conseguenze e lo incamero come esperiena per non ripetere più l'errore.

    RispondiElimina
  2. darko: Questo è giusto, io sono ancora alla prima fase, quella della completa rassegnazione, imparerò da questa esperienza, lo sto già facendo..ma con calma..

    RispondiElimina
  3. Hehe!
    ...Sai cosa?
    Anni fa sono andata a Barcellona in gita con la mia scuola.
    Durante la pausa pranzo, ci han fatto vagare in giro e ho trovato uno di quei mimi...sai quelli che si dipingono completamente e fanno le statue?
    Bene,questo era un tizio asiatico vestito da albero.
    Giuro era stupendo.
    Quando la gente gli dava le monete muoveva le braccia in modo particolarissimo...aggraziato...sembrava uno di quei ballerini spagnoli...non so se hai presente...
    L'avevo pure fotografato. (Malissimo, ovviamente. Io non so fotografare.)Ques'illustrazione me l'ha fatto tornare in mente...XD
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. leccati pure le ferite, il resto verrà da se

    RispondiElimina
  5. A mio avviso Ela, riprendendo la tua ultima frase citata, gli alberi e le piante stanno meglio di noi, e non perché accettano la rassegnazione che non conoscono, ma perché sono capaci a vivere.
    Comunque molto bello il disegno, sicuramente se è nelle tue idee rappresenta qualcosa come gli altri personaggi, significa che ogni linea e ogni dettaglio potrebbe rivelare delle verità non solo tue ma di tutti.
    Ciao :)))

    RispondiElimina
  6. hiiiiiiiiii i tuoi omini pazzi ed i tuoi personaggi mi sono sempre piaciuti troppissimo Ela =) e quest'ultimo è bellissimo =)

    RispondiElimina
  7. Devi buttarle fuori quelle creature! Pensare sì, ma non troppo.
    Un abbraccio Ela

    RispondiElimina
  8. Olá amiga! O teu espaço é maravilhoso e com belas fotos, porém se colocasses um tradutor, ficaria mais fácil para entender e comentar.

    Beijos,

    Furtado.

    RispondiElimina
  9. Laura: Si ho presente =) beh il fatto che ti abbia ricordato un momento così bello per te mi fa piacere =) grazie della visita =) ciao!!

    darko: Le ferite si rimarginano ma il mio dolore ultimamente viene espresso sottoforma di violenza, questo mi fa male, spero che il tempo sia dalla mia parte..grazie dell'aiuto..

    RispondiElimina
  10. Paolo: Grazie per il complimento, non so se rappresenti verità nascoste, ma comunque mi aiuta =) grazie ancora ciao =)

    Peppone: Grazie del complimento, so cosa pensi dei miei personaggi =) ciao..

    L'UnaStella: Hai ragione, pensare troppo fa male..male davvero, un bacio grande..

    RispondiElimina
  11. Ho nella mia testa decine di personaggi, decine di vocine ed un amico immaginario che viene e se ne va quando più gli pare e gli piace. Per non parlare della mia multipersonalità. Una vita noiosa, insomma.

    RispondiElimina
  12. sono ruzzolata qui per caso, bell'ambientino... tornerò a trovarti se non ti spiace...

    RispondiElimina
  13. Squilibrato: Una vita senza problemi quindi.. O_o

    Juliet: Certo =) passa quando vuoi, mi fa piacere =) ciao!!

    RispondiElimina
  14. L'ho intuito da subito che eri creativa...e poi il titolo del tuo blog, meraviglia!
    Anche noi come gli alberi secchiamo, solo in pochi sopravvivono come querce alle intemperie della vita (e non parlo di età biologica)
    La rassegnazione è inunfluente per me sai?
    Il libero arbitrio è un'illusione che ci regala il destino per quel progetto divino già disegnato.
    Certo è che se compiamo le giuste azioni arriviamo prima e con meno dolori a destinazione.

    Bacioni bella Ela ^_^

    Non ti vedo come un albero ma piuttosto come un fiore in un prato, ora fiorito, ora bisognoso di cure se no rischia di appassire (e mi sa che ogni tanto ci andiamo vicini, almeno io si!)..ma i fiori non vanno raccolti o recisi ma curati per rendere bello il giardino della vita.

    Sei brava come de-scrivi e molto accattivante nel trascinare a leggerti. Very compliments!!

    RispondiElimina
  15. Calliope: Sei veramente molto dolce, mi fa davvero piacere che pensi tutto ciò di me, ti ringrazio ancora per il premio =)..comunque anch'io mi sento esattamente così, un fiore che non è stato curato, a volte mi hanno salvata dall'appassire, ora ci sono di nuovo vicina, ma prima o poi qualcuno mi innafierà, già un pò lo fate voi comprendendomi, questo mi fa piacere davvero..ti auguro una buona serata e ti mando un bacio grandissimo..grazie per i complimenti!!

    RispondiElimina
  16. Miao Ela, ho visto il tuo "musetto" sul mio blog, e sono passata a passo felpato atrovarti, con calm ati scoprirò, ma già un elogio alla follia mi piace molto. Un caro saluto gattesco.

    RispondiElimina
  17. Felinità: =) grazie di essere passata, anche a me è piaciuto il tuo blog!! Ti mando un abbraccio, ciao!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Ela, sei pronta per essere annaffiata? E poi emani un dolce profumo per me, ok?

    RispondiElimina
  19. Stella: Forse sono pronta non saprei..voi continuate a innafiarmi =) un bacio!

    RispondiElimina