mercoledì 8 settembre 2010

Pensieri di cotone


Ho guardato intensamente il cielo, ammirando gli enormi ammassi di cotone da cui è composto. Nuvole scure come i pensieri grigi che invadevano la mia mente e nuvole bianche, come quei ricordi puri e quelle belle sensazioni che portano le persone a vivere ogni giorno in modo positivo. Il cielo cambia i nostri pensieri, le giornate scure generalmente ci rendono meditatori, forse è per via dei colori spenti, o forse dell'atmosfera cupa, in un certo senso intima. Il cotone impregnandosi di acqua crea la pioggia, che forse è il tuo sfogo, probabilmente libera la tua voglia di piangere, riportandoti a pensare negativamente, ma nel momento in cui smette è come se rinascessi nel raro apparire dei sette colori del tuo spettro riflettente. E' come se ti servisse una scarica di grigio per poterti completamente svuotare e riaccettare il bianco. Le nuvole sono sempre parte del cielo, come i pensieri fanno parte di noi, sono sempre presenti all'interno della nostra testa, ma sei tu che potrai decidere se evitare, scacciare e infine abbandonare le tue nuvole grigie, è così che il cielo per me si riempì nuovamente di nuvole bianche. "L'uomo libero è come un nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione" Osho Rajneesh.

12 commenti:

  1. ma tu sparisci e ricompari.

    rimani per favore. :)

    RispondiElimina
  2. vorrei essere come quella nuvola bianca ^_______^
    sto tutto sommato bene ... ho solo un po' di problemi con il collegamento che non riesco a risolvere .... mi manca un po' la mia assiduità da blogger ... sto scoprendo di esserne dipendente ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe essere per un po' di tempo una nuvoletta bianca e sentire solo il vento tra i capelli e sul viso...

    Torna presto!

    RispondiElimina
  4. Miaooooooooùùùùùùùùù che bei pensieri .... leggeri e infiniti come quelle nuvole nel cielo.
    Dove puoi immaginare di vedere le cose più incredibili. Un bacione miaooooooooooùùùùùù

    RispondiElimina
  5. Quanto tempo!!!!!!!!!! E che piacere rileggerti!!!
    Passo da te, che ti credi?

    RispondiElimina
  6. Darko: Quando potrò passerò a trovarti, grazie per averlo fatto tu!^___^

    RispondiElimina
  7. Pupottina:Sono contenta tu stia bene ^____^ ,il collegamento purtroppo è stato anche un mio problema per molto tempo..ma vedrai lo risolverai, a presto ^____^ !!

    Spes: Cara tornerò meno spesso del solito ma tornerò ^____^ a presto!

    RispondiElimina
  8. Felinità: Mi fa piacere ti siano piaciuti i miei pensieri, a presto, miaoooooooo!

    Stella: Grazie ^____^ a prestissimo!

    Squilibrato: Mi fa piacere che passi XD grazie della visita!!Un saluto!

    RispondiElimina
  9. Nuvole bianche che si trasformano cambiando la forma e accendono la fantasia... lasciandoci trasportare dolcemente in un mondo surreale!!!
    E poi come tutte le cose poi svaniscono...
    Sempre belle e ricercate le citazioni... brava!!!
    Eccoti... bentornataaaaaa!!!
    Da quanto tempo mi sei mancata... veramente!!!
    Grazie mia carissima Ela di essere passata è sempre piacevole incontrarti... capisco che il tempo è tiranno... ma ogni tanto cerca di far capolino.... :-)))
    Un abbraccio stritoloso per augurarti una bella serata... bacioni!!!

    RispondiElimina
  10. Ela carissima grazie sei gentilisisma... sono informazioni che trovo particolari... e allora le propongo sperando che siano di gradimento... hehehehehe
    Scappo a lavorare... ma ti lascio una dolce giornata con un abbraccio forte forte...
    baciotti!!!
    Ciauuuuuzzzzzzzzzz!!!

    RispondiElimina