sabato 8 marzo 2014

Carosello

Dopo anni di silenzio finalmente ho capito. Ti sarai chiesto almeno una volta nella vita "perché è successo proprio a me?" il perché esiste, devi semplicemente aspettare. Il caso non esiste, è come se i fenomeni della vita fossero già scritti e incastrati in modo perfetto come i pezzi che compongono un puzzle, ma devi essere tu a capire quando e quale tassello incastrare. Ho espresso varie volte l'idea che la vita sia un insieme di segnali, simboli, messaggi che dobbiamo capire, elaborare e interpretare. La vita è un gioco e dopo tante lacrime il cavallo del carosello si è fermato, ci sono salita sopra e ho iniziato a girare a una velocità incommensurabile. La velocità aumenta a una potenza elevatissima ogni giorno che passa fino a farmi diventare ciò che vorrei essere e che oggi sto diventando. Quando il vaso fu aperto da Pandora liberò tutti i mali e il mondo divenne un posto invivibile, quasi deserto, fino a che non venne liberata la speranza e il mondo riprese a vivere, perciò la speranza è sempre l'ultima a morire. "Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro" Bob Dylan.

2 commenti:

  1. Cara, avevo fatto un commento ma è svanito nelle nebbie,
    era sull'intrecciarsi di fili del destino e che inseguirne alcuni è forse ciò che chiamiamo speranza. Ma l' importante e che io riesca a miagolarti un bentornata di cuore. fffffffrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  2. @felinità: cara, sono contentissima di leggere un tuo commento e di condividere la tua stessa opinione!! a presto =) grazie per il bentornata!!

    RispondiElimina