martedì 27 marzo 2012

Gioco di maschere


Tu ipocrita, bugiardo ed esaltato. E dire che sei nato sotto le mie stesse stelle, ma della mia anima neanche l'ombra più pallida ti sfiora. Eppure lei è così legata al tuo lato più esposto, non a caso quello del tutto creato, pensato, quello illusorio che in lei crea una patina scura sulla pupilla non permettendole di vedere la profonda verità, quella che lui neanche tanto segretamente custodisce. Sarà l'amore che ti rende cieca? Come puoi amare il bianco e il nero contemporaneamente? Il bianco rappresenta la totalità dei colori, comprende tutti i colori dello spettro, è purezza, mentre il nero è la totale assenza di colore, è la completa negatività e riesco a percepire come entra dentro te. Forse riesci a formare un grigio, unendo una grande quantità di bianco con un pizzico di nero che rappresenta ciò che di bene trovi in lui, dipingendo tutta la tua tela armoniosamente. Oppure lasci che la tela diventi completamente nera, priva di colore, lasciandoti divorare dai pensieri contorti ed esageratamente rimuginati. Come puoi innamorarti di una maschera? O forse anche tu indossi una maschera che nessuno riesce a vedere? Probabilmente sono stata accecata da un'altra maschera. L'unica maniera per giustificare una bugia è un'altra bugia "Alessandro Morandotti"

4 commenti:

  1. ciao ELA! che bello che ogni tanto torni nella blogsfera!!! io sono la prima persona che conosco con la maschera... sono quasi 4 anni che ho un blog e a mia sorella non l'ho detto ... se lo facessi adesso dovrei spiegarle perché non gliel'ho detto per 4 anni. è sempre più difficile dare delle spiegazioni. poi in ogni occasione della vita reale tendiamo a proporci così come pensiamo ci vogliano vedere gli altri. parlo per il lavoro per le amicizie che tempo e distanza raffreddano ... e poi dipende sempre da come veniamo accolti ;-)
    in amore invece la maschera tende sempre a cadere dopo un po'... in generale la quotidianità fa cadere le maschere che indossiamo.
    buona vita ^_____^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono passata lo stesso anche se da un po' non posti , per un saluto e un bacio.

    ps io sono per il nero che tutto incorpora miao

    RispondiElimina