mercoledì 29 luglio 2009

Facili in un mondo complicato


Il mondo è cambiato dal punto di vista della conquista, se notate ormai un uomo non corteggia più una donna perchè è la donna stessa che spesso si concede volontariamente a lui. L'uomo e la donna dei giorni nostri hanno cambiato completamente ruolo con l'andare del tempo nella società, la parte dell'uomo non esiste più come una volta e credo che questo sia dovuto al fatto che la donna si conceda a egli troppo facilmente, gli appuntamenti non esistono più, ormai molte persone vivono di storielle durate un giorno, perdendo la propria verginità e dignità per non dire di no a un ragazzo conosciuto nel giro di qualche ora. Non capisco, come si può dare il nostro corpo così facilmente?? A parte il fatto di concedersi, non capisco a cosa serva farsi tante di quelle storie durate pochi giorni o addirittura poche ore nella vita, non credo sia particolarmente istruttivo per noi stessi sopratutto. Non credete siano molto più rilevanti e belle quelle storie cresciute gradualmente, nelle quali è presente la conquista, l'interesse reciproco per una relazione solida, il fatto di amarsi l'uno con l'altra, cosa che nelle storielle non esiste e penso sia distruttivo a un certo livello non avere un punto di riferimento ma solo pezzi di giornate senza ricordi veramente importanti. Credo che alcune persone così facendo, cerchino la loro anima gemella all'infinito, ma se veramente esistesse, prima o poi ci incontrerà, si scontrerà per caso su di noi, ma perdendo tempo in questo modo il treno potrebbe passare e noi non salirci sopra, non ha senso cercarla insistentemente se non è il momento più adatto, non si può giocare sulla dignità di ognuno di noi. E' molto più semplice stare con una ragazza che non da rilievo alle relazioni, che prende tutto alla leggera, piuttosto che avere a che fare con una ragazza seria, con obbiettivi, perchè ormai le persone non hanno voglia di impegnarsi e questo mi fa pensare malinconicamente al mondo complicato che ci presenta la vita. "Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana" Giovanni Falcone.

27 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao -ela-, che dire? una bella storia d'amore credo che non la disprezzi nessuno, il guaio è che siamo diventati troppo timidi, ci sentiamo vulnerabili e alla fine facciamo gli ipocriti perchè così crediamo che ci convienga di più.

    il commento di prima l'ho cancellato per troppi errori. :-)

    RispondiElimina
  3. troppo verooooooooo!!!!!!oggi gli uomini non ci corteggiano più e quelli che lo fanno, lo fanno in maniera così banale che ti cadono le braccia solo ad ascoltarli!colpa della nostra esuberanza, ormai siamo noi che da prede siamo diventate cacciatrici, però è anche vero che questi uomini non hanno più le palle!!!scusami lo sfogo, ma sai quanto sono sensibile a questo argomento che potrei scrivere trattati! ormai io non mi fido più degli uomini, non sanno cosa vogliono dalla vita, quando incontrano una ragazza seria che gli fa un sorrisetto pensano subito che ci sta e se ti va male se la tirano pure!ooooooooooooooohhhhhhhhh e che cavolo!!!sono nera!!!e stufa di questi uomini indecisi e eterni peter pan...le donne saranno anche gatte morte, di facili costumi e chi più ne ha ne metta, ma non sono tutte così!e soprattutto UOMINI SVEGLIATEVI.ora torno in me, sennò mi accendo!:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ela! Bel post.. il discorso che mi verrebbe è complicato, e comunque condivido in certi versi le parole di dark0. Con la differenza che, a parer mio, non è sempre la timidezza a frenare; voglio essere spietato: mi capita di far caso a certi dialoghi tra giovani e giovanissimi. E sento ragazze che non potrebbero sedurmi neppure per incantesimo, data la scarsità di argomenti che possano incuriosire. E' vero: generalizzare è sempre un errore; ma se avessero più strumenti di seduzione, di condivisione, ne guadagnerebbe ogni storia! Si leggessero, ad esempio "Lettera a D." di Andrè Gorz, piuttosto che le quartine della Valduga - che sa parlare di sensualità in maniera sublime eppure quotidiana, "organica" senza mai essere banale, avrebbero certo più strumenti per godere con ogni senso e con ogni parte di sè - corpo, spirito ed anima come suddividevano l'uomo nell'antichità classica - ogni rapporto. Sarebbe un mutuo scambio di Bellezza, foss'anche per una notte.
    A presto,
    Lu.

    RispondiElimina
  5. darko: Ma non capisco perchè dovrebbe convenire di più?? Non può ognuno fare la sua parte nel modo giusto?? L'uomo e cambiato e la donna ugualmente, i ruoli si solo inversi..

    sospesanelviola: So quanto tu sia sensibile a questo argomento, il fatto è che le ragazze serie spesso vengono scartate anche perchè l'uomo si deve impegnare di più con una che si interessa, poi magari si fanno le loro storielle e dopo un pò di tempo capiscono che quella seria era molto meglio ma l'hanno già persa, quindi perchè non impegnarsi da subito?? La cosa che invece mi irrita a tal punto è quando ci sbattono la testa su queste cose e insistono nello sbagliare..hai ragione la confusione nell'uomo è molto elevata, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio =) ciao un bacio!!

    Lu: Ciao era da un pò che non ci si sentiva =) Capisco cosa intendi quando dici che molte ragazze non ti sedurrebbero nemmeno per incantesimo, perchè molte sono banali e fatte a stampino, l'una tira l'altra ed è una cosa che non sopporto..anche il modo di sedurre spesso è molto volgare, non c'è più quella seduzione frenata, un pò di assaggi alla volta, direttamente si offrono senza pudore..grazie di essere passato =) a presto!!

    RispondiElimina
  6. buon giovedì
    forse finalmente ho trovato il modo di arginare il problema nel mio blog ...
    ^________________^

    RispondiElimina
  7. "...perdendo tempo in questo modo il treno potrebbe passare e noi non salirci sopra[...], non si può giocare sulla dignità di ognuno di noi. E' molto più semplice stare con una ragazza che non da rilievo alle relazioni, che prende tutto alla leggera, piuttosto che avere a che fare con una ragazza seria, con obbiettivi, perchè ormai le persone non hanno voglia di impegnarsi[...].
    Condivido pienamente.
    C'è una ricerca ossessiva di chissà che cosa, e se ci capiti in mezzo rischi di uscirne ferito.

    RispondiElimina
  8. O_O
    molte donne, secondo me, sono vittime di questa idea maschilista che le vuole facili... non sono forti a comportarsi così, ma più deboli ... molto molto di più .... la loro non è indipendenza, ma una follia frivola che rende gli uomini peggiori, poiché abituati ad avere senza chiedere, non perdono nemmeno tempo con le altre che sono ragazze serie.... ma tanto possiamo stare tranquille perché prima o poi, quando decidono di essere maturi, la donna della loro vita, con cui costruiranno un modello di famiglia sana, la andranno a scegliere lontano dal giro delle ragazze usa e getta .... e prima o poi lo fanno sempre ...

    RispondiElimina
  9. condivido quello che scrive Lu...ma anche gli uomini ora non hanno più argomenti interessanti!
    l'ultimo ragazzo che mi si è avvicinato per provarci non ha saputo fare altro che parlarmi di ceretta,smalti, muscoli e minigonne...e con questo ho detto tutto!

    RispondiElimina
  10. Pupottina: Buon giovedì anche a te =) spero risolverai il problema!!! Buona fortuna!! Credo che quando l'uomo si sveglierà e vorrà trovarsi una donna seria, quest'ultima sarà già impegnata perchè non puoi fare i tuoi comodi anni e anni e poi all'improvviso ti rendi conto che vuoi una famiglia. Magari la trova anche una seria ma dovrà cercare in un campo di grano..perchè chi è più furbo la donna ingamba se la tiene!!

    Malex: Sai spesso ho visto ragazze veramente eccezionali, intelligenti e belle, lasciate per una scappatella..credo che il sesso sia la cosa principale al giorno d'oggi quasi tutto si basa su questo..non capisco come una donna di facili costumi possa sostituire una donna con valori e sopratutto testa..tutto ciò mi irrita..

    sospesanelviola: Quindi si è avvicinato un ragazzo pieno di risorse è discorsi seri?? Ahahaha..guarda rido per non piangere, sono spaventata da ciò che succede nel mondo, io do pesa a tutto questo, perchè mi chiedo che futuro ci sarà? Si stanno buttando al vento i valori..bisogna riprenderseli..

    RispondiElimina
  11. Ciao Ela, ho conosciuto il tuo blog casualmente tramite quello di Pupottina.
    E' molto profondo ciò che scrivi e merita attenzione. Verrò s leggerti volentieri anche in futuro se ciò nn ti dispiace.

    Bn gg
    Tiziano :-))

    RispondiElimina
  12. Verissimo ciò che dici cara Ela.
    Un amico di mio figlio trentaquattrenne mi ha confessato che le ragazze di oggi sono solo da "letto", almeno la maggior parte e lui accantona per questo l'idea di sposarsi.

    RispondiElimina
  13. Tiziano: Grazie, mi fa molto piacere sentire nuove persone e sopratutto vederle interessate al mio blog..ti aspetto, ciao buona giornata!!

    Stella: Infatti la gente non si sposa più per questi motivi, sia perchè vogliono rimanere eterni ragazzini, sia perchè hanno paura di essere scaricati, il divorzio è aumentato tantissimo..la situazione è veramente pessima..grazie di essere passata..a presto..

    RispondiElimina
  14. Oggi sembra che queste situazioni prendano sempre più piede. Noto molti ragazzi giovani, con cui lavoro, spaventati dalle nuove donne.
    Anche io preferisco costruire qualcosa, giorno dopo giorno, e soprattutto non regalare il mio corpo. Nonostante il poco amore che provo per me stessa, da quel punto di vista ho rispetto del mio corpo! :)
    Un bacione cara Ela!

    RispondiElimina
  15. Mi accodo a Pupottina.
    Quelle cosidette "facili" sono sempre quelle più deboli.
    Io ne ho conosciute un sacco di ragazze di questo tipo.
    Sono sempre quelle che poi piangono, perchè lui le lascia (se così si può dire...) in quanto ha ottenuto da loro ciò che voleva...dopo pochissimo tempo.
    La mia classe delle superiori (non scherzo.) era composta al 60% di ragazze che si concedevano con una facilità quasi disarmante.
    (Non ti dico cosa succedeva in gita con i tipi delle altre scuole... o_O Magari si parlavano sul bus per un'ora e la sera stessa accadeva ciò che accadeva...)
    Non è così che si fa!
    Prima o poi l'anima gemella si trova.
    Almeno, io la penso così! (O magari è una scusa perchè sono single! XD)
    Come il Natale...Quando arriva, arriva!
    XDDD
    Ciao!

    RispondiElimina
  16. L'UnaStella: Il rispetto per se stessi e il proprio corpo è la prima cosa..immaginavo già tu fossi una ragazza intelligente, non ti conosco di persona ma ti sento..mi sento in sintonia con te..un bacio speciale..ciao mia cara L'Una!! =)

    Laura: Conosco queste storie a memoria, ora vanno in gita per concedersi al primo ragazzo dell'altra scuola -_- che bello no??? X me è terribile tutto questo..veramente mi inquieta..l'anima gemella esiste, la troveremo =) non ti preoccuopare, l'amore arriva quando meno te l'aspetti..che fregatura -_-' ciao Lau!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie Ela! Penso anche io lo stesso di te!
    Un abbraccio sincero!

    RispondiElimina
  18. oddio, personalmente, ho la fortuna di trovare sulla mia strada donne abbastanza inteligenti, del fatto che alcune siano "solo per una scopata e via", non mi tange più di tanto, di solito se mi innamoro di una donna è solo perchè ho apprezzato il suo carattere, la sua cultura, il suo modo di porsi con gli altri, le donnette non mi suscitano grande interesse semmai il contrario :-/

    RispondiElimina
  19. darko: Meno male che ci sono persone che la pensano come te..tieni strette le tue amiche..

    RispondiElimina
  20. più che altro il mio buon senso :-/

    RispondiElimina
  21. Ela cara, torniamo alla pazienza delle Anne di Persuasione e di ogni epoca, forse è illusione,
    ma i sogni rendono più accettabile la realtà,
    ........ e qualche volta si avverano. Tutte le persone che hanno pochi valori nella vita vivono meglio in apparenza, nelle cose superflue, ma intorno hanno un tale vuoto che terrorrizzante.
    Un abbraccio e mille fuse feline.

    RispondiElimina
  22. Feline: Sono perfettamente d'accordo con te, ma i sogni non so se possano diventare realtà..lo vorrei tanto..ma l'amore alla romeo e giulietta non esiste più..

    RispondiElimina
  23. buon weekend....
    concordo con quello che mi hai risposto... anche se guardando in giro gli uomini furbi mi sembrano veramente pchi... è che forse anche loro hanno iniziato a fare la ceretta e si sono persi nell'inutilità del proprio aspetto che poco va a cercare nelle altre ....
    si dice sempre poco ma buono e i buoni sono veramente un numero limitato... ed è davvero come cercarlo in un campo di grano...

    RispondiElimina
  24. Pupottina: Concordo..Sono meno uomini anche per questo forse, si fanno le gambe le sopraciglia -_- ma perchè? Fossi un uomo sarei fiero dei miei peli, è una scocciatura depilarsi e loro che non dovrebbero lo fanno?? Il mondo è veramente malato..ciao buon fine settimana =)

    RispondiElimina
  25. Siamo irritate dalla stessa cosa, il peggio è che molti preferiscono investire tempo ed energia in una scappatella piuttosto che in una relazione seria.

    RispondiElimina
  26. Oggi si ha più paura, manca il tempo ed il coraggio forse. Anch'io la penso come te. Sempre più difficile trovare chi abbia questo coraggio e voglia spendere il suo tempo in una storia vera che cresca giorno per giorno.

    Coraggioso e apprezzato l'accostamento di parole come quelle di Falcone per parlare invece d'amore anche se amarsi non dovrebbe essere un dovere ma un dono meraviglioso che si ha il dovere di alimentare quotidianamente passo dopo passo.

    RispondiElimina
  27. Daniele: Hai assolutamente ragione..le persone scappano dalle relazioni..grazie di essere passato!

    RispondiElimina